IL RESPONSABILE TECNICO

Hermann di Mauro

Il M° Hermann di Mauro insieme al M° Alati ed alcuni atleti dell’Esercito Italiano

Il Maestro HERMANN SALVATORE DI MAURO, cintura Nera 5° DUAN F.I.Wu.K. è Membro della Commissione Tecnica Nazionale per il Kung fu Tradizionale.
Professore di scienze motorie, svolge l’attività di ALLENATORE PROFESSIONISTA. Pluricampione Italiano di FORME e di COMBATTIMENTO, pluridecorato nelle competizioni Nazionali Federali di ARTI MARZIALI CINESI, titolato alle Competizioni Internazionali EUROPEE e in CINA, è stato l’atleta italiano più decorato nella disciplina del TAOLU TRADIZIONALE. Ottiene la sua formazione a ROMA, in costante aggiornamento dal 1986, si è perfezionato in CINA dove si è recato per la prima volta nel 1999, presso la “BEIJING UNIVERSITY OF PHYSICAL EDUCATION”, Dipartimento di Arti Marziali della Facoltà di Educazione Fisica dell’Università di PECHINO, con specializzazione nelle Discipline dell’YINGZHAOQUAN e del TAIJIQUAN, e successivamente presso lo “SHAOLINSI HENAN ISTITUTE – DEGFENG PROVINCE – CHINA”, famoso MONASTERO di SHAOLIN, nella Disciplina dello SHAOLINQUAN.
Ha studiato il KUNG FU – WU SHU Tradizionale della scuola T’IAN SHAN PAI, il Sistema sincretico di DIFESA PERSONALE MILITARE ed il SISTEMA DEL COMBATTIMENTO AGONISTICO CINESE ( SANDA) sotto la direzione tecnica del Maestro Dott. ANDREA ALATI ( 6° DUAN ) docente tecnico di difesa personale delle FORZE ARMATE ITALIANE, attualmente uno dei tecnici più titolati in ITALIA sia nella disciplina del SANDA che nel TAOLU Tradizionale e docente del comitato tecnico nazionale CONI – FIWUK ( FEDERAZIONE ITALIANA WuShu – KUNG FU ), suo punto di riferimento TECNICO da sempre.
Ha studiato il TAJIQUAN stile CHEN a PECHINO, sotto la guida della grande Maestra KAN GUIXIANG, attualmente la più grande esperta dello stile CHEN e creatrice delle FORME DA COMPETIZIONE di tale disciplina.

Hermann di Mauro

Il M° Hermann di Mauro ai Campionati di Sanda in Cina.

Si è perfezionato per anni nel Sanda con il famoso M° Wang Wei, campione Mondiale di Combattimento nel 1985, professore stimato dell’Università di Pechino.
Nell’ottobre 2001 convocato dalla Nazionale di reca a TOKIO per i CAMPIONATI MONDIALI IKFF dove si classifica al 1° POSTO superando fortissimi campioni asiatici.
Nel 2002 dopo aver vinto i Campionati europei IKFF in Spagna, grazie al M° Alati partecipa in qualità di docente al corso intensivo di formazione per Sotto Ufficiali delle Forze Armate Italiane , Coadiuva il M° Andrea Alati nell’insegnamento delle tecniche di Lotta Ravvicinata, disarmo, calcio e immobilizzazioni, presso la Città Militare Cecchignola a Roma.

Dal 2003 inizia ad accostarsi al Taiji Meihua Tanglang della famiglia Hao, sistema reso famoso dal Maestro Hao Bin.
Nell’estate 2004 grazie all’aiuto del M° Casarella Antonello si è recato per la prima volta a YANTAI (Cina del Nord) presso il Grande Maestro QU ZI JUN ( appartenente alla settima generazione della famiglia Hao dello stile Taiji Meihua TANG LANG Quan , allievo e nipote del famoso maestro HAO BIN) dove ha iniziato a studiare il sistema TAIJI MEIHUA TANG LANG , perfezionandosi anche nel SANDA con alcuni dei migliori tecnici locali e nel TAIJI QUAN Codificato e Yang con la Maestra SUN CUI MEI, quest’ultima proveniente da famiglia molto conosciuta a YANTAI per l’abilità in questa disciplina, per lo stile CHEN ha seguito gli insegnamenti della Maestra Xin Ling.
La passione e l’interesse per questo Stile di Kungfu davvero straordinario, non lo abbandoneranno mai più.
Rientrato in Italia, nel novembre 2004 di è classificato 1° al CAMPIONATO EUROPEO PRO di SANDA IKFF e 1° alla Coppa del Mondo pro di Sanda in Ungheria
Da allora, ogni anno si reca in CINA per approfondire ulteriormente le conoscenze in materia con il Gran Maestro Qu Zi Jun per studiare, apprendere, perfezionare il Kung fu Tang Lang della famiglia Hao.
Nell’estate 2005, durante il suo soggiorno a YANTAI, ha partecipato al CAMPIONATO MONDIALE della (CHINESE KUO SHU FEDERATION) dove si è classificato al 1° POSTO nelle FORME DIMOSTRATIVE, eseguendo il TAOLU con le DOPPIE SCIABOLE, e nella categoria MANO NUDA TANG LANG QUAN con la forma LAN JIE.
Nello stesso periodo ha partecipato al Campionato Internazionale di QUING DAO dove si è classificato al 2° POSTO nella categoria FORME A MANO NUDA.
Nel dicembre 2006 ha partecipato al CAMPIONATO MONDIALE IKFF svoltosi al Palalido di Milano classificandosi al 3° Posto nella categoria “SANDA” (pieno contatto) dietro Azerbaijan e Francia.

Hermann di Mauro

Il M° Hermann di Mauro con il Gran Maestro Qu Zi Jun a Pechino dopo una competizione.

Hermann non abbandonerà più il M° Qu Zi Jun, dal 2004 lo seguirà per mesi e mesi tutte le estati allenandosi fino allo stremo e vivendo nella sua stessa casa, fino alla sua scomparsa il 13 agosto 2014 che ha riempito di dolore tutta la famiglia Tang Lang.
Nel 2009 viene onorato con la cerimonia Bai Shi , entra a far parte della Famiglia Hao del Tang lang Meihua e ne diviene rappresentante ufficiale, egli può rappresentare nel Mondo il M° Qu Zi Jun e tutta la sua famiglia di Kungfu , è autorizzato ad Insegnare Ufficialmente, ha giurato ufficialmente di non tradire la scuola, Lo STILE ed il Maestro.
Ho lasciato gli altri stili per dedicarmi anima e corpo al Tanglang Meihua della famiglia Hao gli unici altri metodi che sono stato autorizzato a praticare e diffondere sono il Taijiquan, Yang e Chen, Il Sanda ( che in realtà non è un altro stile ma significa semplicemente : combattere ) e lo Yong chun Quan allenato a Pechino con il M° Wang Zhi Peng.
Nel 2010 viene selezionato per partecipare al Campionato Mondiale di SANDA Professionisti 1° Serie della prestigiosa Kombat League , Lega Mondiale sport da combattimento.
Si classifica al 1° posto conquistando per la 2° volta il titolo Mondiale di Sanda PRO. ( cat. – 70 kg , pesi medi ).

Nel 2013 non essendo il suo Maestro in grado di seguirlo, per un grave malore che lo costringerà paralizzato per circa un anno, Hermann si recherà, col permesso e con una lettera firmata dal Maestro stesso, dal famoso Liu Dian Ren 80 anni, fratello di allenamento del Grande M° Qu che lo perfezionerà nella tecnica della lancia, nel Qin Nà ed in altre tecniche di Boxe, tra cui la ‘Scimmia bianca o Bai Yuan’.
Nel 2015 continua a studiare ed allenarsi presso la casa e la scuola del M° Sun De Long , allievo di Hao Bin e cugino carnale del M° Qu.